Trading online e l’assunzione del Rischio

Tanti credono di aver compreso nel TRADING ONLINE cosa significhi ASSUMERSI il RISCHIO ma si accorgono che NON è così quando i prezzi vanno contro di loro.

La dimostrazione sta nel fatto che piuttosto che accettare la PERDITA  sono disposti a SPOSTARE  lo STOP LOSS ancora più in là nella SPERANZA che i prezzi prima o poi svoltino e vadano nella loro sperata direzione, ILLUSI…

ACCETTARE il RISCHIO significa molto di più, significa accettare PIENAMENTE che l’esito di ogni TRADE non è mai CERTO, anzi esiste sempre una buona possibilità che sia PERDENTE.

I migliori professionisti hanno accettato che  la perdita fa parte del lavoro, non hanno indugi , chiudono un trade perdente in anticipo e cercano un’altra occasione, ma lasciano aperti i trade vincenti .

Il dilettante fa esattamente il contrario chiude subito un trade vincente e lascia all’infinito un trade PERDENTE  nell’unica SPERANZA  che tutto vada come lui vorrebbe, ed è anche disposto ad aumentare il suo rischio pur di dare più tempo a quella operazione.

Finisce non solo col perdere più soldi ma sopratutto col minare la fiducia in se stesso.

E’ qui che iniziano molti cattivi comportamenti automatici.

Perde soldi e vuole rifarsi nel più breve tempo possibile e a quel punto l’avidità lo rende poco lucido e iniziano sbagli comuni a molti neofiti del Trading online. 

Non comprendono che la gestione del rischio significa pianificare in anticipo lo stop e rispettarlo = DISCIPLINA

Un consiglio:  pianifica in anticipo il tuo trade e scrivi chiaro su un foglio la tua massima perdita per quella operazione.

Se al solo pensiero di quella perdita non ti senti a tuo agio, PROBABILMENTE NON HAI ACCETTATO IL RISCHIO.

Se comprendi di non aver accettato il rischio sarai contento, molto contento, se l’operazione di Trading online andrà bene, ma… se non sarà così ti troverai in una situazione di sconforto al limite della depressione per aver rischiato e perso una somma che non puoi permetterti di perdere in proporzione al tuo conto di Trading.

NON sottovalutare le conseguenze che può provocare il NON assumersi il rischio quando si tratta di soldi.

Nel mondo succedono diverse tragedie dove il motivo scatenante sono i soldi o la perdita dei soldi, la vergogna della perdita dei soldi ha scatenato suicidi, la perdita di soldi ha provocato conflitti e drammi familiari e altro.

Si prudente con il TRADING ONLINE è molto di più di una semplice sfida o possibile professione. 

La Mente scatena pensieri, che poi provoca azioni che hanno poi delle conseguenze, spesso la MENTE MENTE .

 

You may also like...

1 Response

  1. CRM application ha detto:

    My family members every time say that I am wasting my time here at net,
    but I know I am getting familiarity daily
    by reading such good articles or reviews.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *