STRATEGIA da TRADING online

Nel tuo Trading online tu sei un Trader che usa una strategia ?

Se la tua  risposta è SI sei già a buon punto.

STRATEGIA, parola che arriva  da un campo d’azione militare, identifica un piano d’azione di lungo termine allo scopo di raggiungere un obbiettivo di lungo periodo, dove per raggiungere l’obbiettivo sono necessarie una serie di operazioni separate.

La strategia si contrappone alla TATTICA che ha invece lo scopo di pianificare al meglio la singola operazione e riferisce ad azioni tese a raggiungere un obiettivo di breve termine invece che a lungo periodo.

Sempre usando un gergo militare la TATTICA riguarda il come combattere una battaglia, mentre la STRATEGIA riguarda il capire se la battaglia debba essere combattuta o no nell’ ottica di vincere la guerra.

Cambiare TATTICA nel corso delle operazioni è normalmente possibile senza grossi problemi, e anzi è spesso vantaggioso per adattarsi a situazioni nuove o per ottenere la sorpresa sul nemico.

Molti trader credono di avere Strategie invece hanno solo Tattiche  e molto spesso quest’ultime non le adattano nemmeno al nemico che hanno di fronte.

Pensano che una tattica che funziona su una azione o mercato funzioni anche su un’altra , come pensare che uno stratega militare usi le stesse tattiche militari per vincere il nemico e che non valuti le variabili diverse per ogni campo d’azione.

Bisognerebbe avere un obbiettivo di lungo periodo dalla propria avventura nel mondo dei mercati, e avere chiaro nella mente da Trader dove si vuole arrivare,  cosa si vuole essere ? entro quale periodo ?

Bisognerebbe per ogni trade avere delle Tattiche collaudate e statisticamente affidabili sul  mercato di riferimento, sapere assolutamente se si ha, sul quel mercato, un vantaggio competitivo.

Credi che ogni tattica sia efficace allo stesso modo in ogni mercato ??

la risposta è NO ,  E tu devi saperlo prima e non dopo aver messo i tuoi soldi.

Ti rifaccio la domanda fai Trading online una strategia ? O hai solo tattiche?

Se pensi che la formazione costi cara nel trading pensa a quanto è costosa l’ignoranza…

Se ritieni di dover aumentare le tue conoscenze la prima cosa che devi comprendere è che ci sono due schieramenti nel trading, quelli che hanno maggiore preparazione e accesso a determinate conoscenze e quelli che danno loro i soldi perchè non hanno conoscenze formative e giusta preparazione sufficiente.

Se ritieni di voler cominciare a cambiare schieramento prima di mettere i soldi nel mercato a favore di quei trader che hanno più conoscenze, investi una piccola cifra nell’ apprendere una fondamentale verità di chi e come muove i prezzi nei mercati. 

Impara a conoscere chi nel Trading Online sono i tuoi avversari e come si prendono gioco di te e nello specifico come si prendono di fatto il tuo stop Loss.

Guarda qui

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *