Nel Trading online la Mente Mente… e per molti non solo nel Trading

Nel trading on line, tutti o quasi, concentrano le attenzioni nello studiare tecniche, nuove strategie, oscillatori, onde, fibonacci, teorie lunari e tutto quello che ci possa essere per PREVEDERE un movimento di prezzo.

POCHI concentrano l’attenzione su due aspetti fondamentali, la DISCIPLINA e il controllo della MENTE ,cioè  il controllo dei propri pensieri.

La Mente è la più grande creatrice di Soap opera della storia.

Quella VOCINA parla in continuazione, crea pensieri, storie INCREDIBILI, ILLUSIONI, SPERANZE, per non parlare di DRAMMI e DISASTRI.

Hai mai riflettuto sul perchè viene definita MENTE ?

Se qualche illuminato prima di noi l’ha voluta definire così ci sarà un motivo ??? 

E’ lei che stimola l’impianto elettrico del tuo cervello, è lei che produce pensieri che  di conseguenza stimola azioni e che poi portano a risultati.

E’ lei che ti fa diventare un sognatore prima di aprire un trade e che ti fa esser un super ottimista e speranzoso quando il mercato NON VA nella TUA direzione

Se i risultati che ottieni NON sono quelli voluti è importante capire che tutto nasce dal pensiero iniziale, chi ha creato quel pensiero ?? indovina un pò ?

Ricorda che la Mente è come progettata per salvaguardarci, ti condiziona costantemente, un operazione di trading sbagliata ??

Non vuole farti vedere la realtà per come realmente è, non vuole che tu provi emozioni sgradevoli ed è per questo che si impone con pensieri impostati sulla speranza quando in realtà sono agli occhi di un bambino che le cose sono completamente opposte.

Ricordati che il suo mestiere è quello di trattenerti nella tua area di agio,  e indurti a sperare offuscandoti la realtà è uno dei modi per salvaguardarti .

I risultati sono il riflesso dei pensieri, e questo vale NON SOLO nell’ambito finanziario o del trading online.

Se non ottieni i risultati voluti,  vuoi un consiglio ?

NON ascoltare quella vocina che sussurra, è da li che tutto ha inizio, nel bene e nel male !!

Nel trading online e nella vita di tutti i giorni !!

 

 

P.S., Esistono delle strategie per controllare il pensiero, aumenta le tue conoscenze e vedrai le cose da un altro punto di vista.
Benjamin Franklin affermava: ” Se pensate che l’istruzione costi cara, provate a vedere quanto costa l’ignoranza!!”

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *