il Legame tra tempo e diventare ricchi

Come diventare ricchi ? è una delle ricerche che molti effettuano su Google.

La società ci ha cresciuti con l’idea che la ricchezza è possedere oggetti e, a causa di questa definizione errata, molti evocano questa sensazione di diventare ricchi comprando simboli di ricchezza senza poterselo permettere.

Oltre i simboli molti passano a evocare uno stile di vita da ricchi, uno stile che non possono permettersi ed è a quel punto che diventano ostaggi delle loro scelte.

I veri ricchi pensano che esser ricchi sia uguale a esser liberi.

Libertà di fare quello che si vuole del proprio tempo, libertà di veder crescere i propri fili e non solo mezz’ora la sera prima di andare a dormire.

 

Libertà di vivere dove e come si vuole.

Libertà dal non fare le cose che NON ti piacciono.

Libertà da orari e pressioni legate al NON possedere il denaro.

Ricchezza vuol dire tanto altro, ma la riflessione legata alla libertà e dovuta al fatto che libertà significa anche aver tempo da dedicare alle cose che ti rendono felice.

Invece la massa è schiava dello stile di vita, uno stile di vita alterato dalla società, dai grandi Brand, dai guru del Marketing che ti fanno credere normale possedere un mucchio di oggetti pagando a rate ma che in realtà non si possono permettere.

Qui inizia la lotta della massa con il coltello tra i denti: 

  • Uno stile di vita oltre le proprie possibilità.
  • Costringe a lavorare per guadagnare per mantenere il proprio stile di vita.
  • Mantenere lo stile di vita alterato, lavorando.

A questo punto il cerchio si è chiuso.

A questo punto entra in gioco la condizione TEMPO.

 

Più il tuo stile di vita è oltre le tue reali possibilità e più sei costretto a guadagnare sacrificando il tempo libero per il tempo VINCOLATO.

Il tempo vincolato sostiene i guadagni per pagare i tuoi oggetti che evocano in te il senso di ricchezza, che appagano la gratificazione del piacere immediato,  compro tutto a debito e poi ci penserò…

L’industria della pubblicità ti bombarda di gratificazioni immediate, quella macchina nuova scintillante con solo piccole rate, quel cellulare che potrà fare mille cose in più, funzioni che tu nemmeno userai.

Questa industria ti manipola stimolando in te il desiderio di averlo adesso e subito, solo così potrai sentirti di successo. Sanno che la massa NON possiede una educazione finanziaria ed è concentrata solo sul piacere dell’oggi, sulla gratificazione immediata usando spesso comportamenti indisciplinati.

Gioca sul desiderio dei più di avere attenzioni dagli altri, e di possedere cose che li catapultino in uno status da ricchi / Benestante.

La schiavitù dello stile di vita ruba la Libertà, e ciò che ruba la libertà ruba anche la ricchezza.

IL Tempo è VITA.

La società ha abituato la massa che sia giusto e normale scambiare il proprio tempo in cambio di Denaro, la propria vita in cambio di esso.

I lavori consumano il tuo tempo per portare avanti progetti di altri che hanno deciso di scambiare un RISULTATO in cambio di denaro, un risultato in cambio di denaro non il loro tempo in cambio di denaro.

I ricchi sono lontani dal concetto di massa, tempo vincolato in cambio di denaro, loro hanno scelto la soluzione RISULTATO in cambio di denaro.

Se ti trovi spesso dalla parte della maggioranza preoccupati perchè spesso la massa è manipolata e sfruttata. 

 

“Lo scopo della vita non è quello di stare dalla parte della maggioranza, ma di fuggire ritrovandosi nella fila dei pazzi.”

 – Marco Aurelio –

 

 

You may also like...

3 Responses

  1. Great article, verry useful !!

  2. AltCoin Engine ha detto:

    Great article, i choose to invest in altcoins too!

  3. quotazioni ha detto:

    Terrò nota di quedto articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *